Resettando l’intestino

Se desideri …

Sentirti VITALE, con una MENTE CHIARA e SVEGLIA

Porre FINE ai DISAGI dovuti ad una DIGESTIONE DIFFICILE 

Sostenere il corpo nella DISINTOSSICAZIONE  

Presentazione date da confermare

Corso  date da confermare

Il primo incontro di presentazione è gratuito.

 

Questo percorso è un occasione per rigenerare L’INTESTINO, IL CORPO & LA MENTE in compagnia!

Un intestino disturbato può presentarsi con disagi come per esempio: 

Intestino irritabile, distensione addominale, flatulenza, 

dolori e tensioni viscerali, costipazione, movimenti intestinali troppo frequenti, 

riflusso, acidità allo stomaco, gastrite

Inoltre, non permette al corpo di avere il nutrimento necessario per funzionare e può causare o aggravare altre sintomatologie:

acne e dermatiti     allergie   squilibri ormonali    letargia    fatica   

insonnia    ansia   depressione   dolori muscolari

malattie autoimmunitarie  mal di testa ed emicranie ricorrenti    mente annebbiata

Il primo incontro di presentazione è gratuito. Se si decide di continuare, il percorso include una sessione con l’erborista in cui verrà proposto un percorso di alimentazione con il supporto delle erbe per ritrovare un equilibrio intestinale, a cui seguono tre incontri in un gruppo di massimo 6 persone.

Per iscriversi o per ulteriori informazioni contattare Sara al 
334 772 4187 oppure mandare un messaggio  tramite la pagina contact

Com’è strutturato il percorso?

Il percorso si basa sul fatto che alcuni alimenti hanno la tendenza a causare stati infiammatori nell’intestino, disbiosi o affaticano il fegato. Per rigenerare la funzione digestiva quindi si eliminano questi cibi per 21 giorni e si sostituiscono con alimenti ed erbe particolarmente utili a riparare le mucose, a bilanciare il ritmo delle secrezioni digestive e a sostenere la flora batterica intestinale.

Negli ultimi 7 giorni si reintroducono gli alimenti eliminati uno ad uno monitorando la reazione del corpo.

  

Il percorso è di 28 giorni e include

  • 1 incontro di presentazione e preparazione in cui viene spiegata la teoria su cui si basa il corso
  • due sessioni individuali con l’erborista: una all’inizio per individuare la tua costituzione e il percorso più adatto alle tue esigenze. Una alla fine per valutare l’andamento.
  • 3 incontri in cui verranno trattati i seguenti argomenti: anatomia e fisiologia dell’apparato digerente, cause  delle disfunzioni digestive secondo la tradizione erboristica, l’impatto di stress ed emozioni sul benessere intestinale, l’importanza e mantenimento della flora batterica. Inoltre si ha tempo per condividere le proprie esperienze, ricette o chiedere chiarimenti.
  • email giornaliere di supporto per mantenervi in pista e con messaggi di motivazione, tenendo conto del classico ritmo del cambiamento, che in genere si manifesta con tanto entusiasmo per la prima settimana a cui segue un graduale perdita di motivazione. Inoltre le email contengono le informazioni fornite negli incontri, approfondimenti e invito alla riflessione. 

fare un percorso in gruppo rinforza il supporto nei momenti in cui si vorrebbe cedere alle tentazioni! Inoltre si ha occasione di scambiare idee, ricette, e in genere trovare supporto l’uno nell’altro.