La Tiroide. 

La guardi un po’ impaurita, senti che ti ha tradito. 

Forse ci combatti un po’, con i pensieri. La senti come un’estranea. Un qualcosa che costeggi con i pensieri, ma non osi addentrarvici. E man mano che ci passeggi attorno, evitandola, con preoccupazione, sembra ingrandirsi, diventare ancora più incombente, un po’ paurosa. 

Dopo il primo sollievo provato per aver dato un nome alla miriade di sintomi che rendevano le giornate faticose, ora senti il peso della diagnosi che sembra doverti accompagnare per tutta la vita.  

Stai prendendo il farmaco, e aiuta un po’. Ma senti che sotto sotto, c’è qualcosa che non va, il corpo fa fatica. Ogni tanto i sintomi tornano, altre volte ne emergono  di nuovi.  

Fai anche fatica a condividere le tue difficoltà, per paura di venir giudicata come pigra, demotivata o depressa. 

Questo ciclo di incontri vuole essere un invito a riavvicinarti a questa ghiandola preziosa, a riconquistare quella parte di te che è rimasta intrappolata, inespressa all’interno di questo luogo un po’ chiuso, un po’ intasato. 

Desidero che tu riacquisti la relazione naturale e gioiosa con il tuo corpo, come magnifica espressione fisica della tua essenza di luce.

Che tu impari a prenderti cura di te stessa, scegliendo alimenti ed erbe che supportano la funzione della tiroide e di tutti gli organi e tessuti che cooperano con lei. 

Che tu possa riscoprire quella parte di te rimasta un po’ incastrata, così che tu possa di nuovo sentire la vita scorrere attraverso la tiroide ed esprimere di nuovo con gioia l’energia del tuo cuore.

RESETTANDO LA TIROIDE

Per tutte le donne che soffrono, hanno sofferto o pensano di soffrire di uno squilibro alla tiroide: tiroiditi, Hashimoto, morbo di Basedow, cisti, noduli, tumori..

Che tu abbia o meno la tiroide, che tu stia prendendo o meno il farmaco, sono tante le cose che puoi ancora fare per supportare il corpo nel mantenimento di un suo equilibrio sia con le erbe che con gli alimenti. 

Questo corso è stato ideato per supportarti dal corpo allo spirito, per ritrovare un tuo equilibrio e liberarti dalle classiche sintomatologie che spesso riemergono anche se prendi il farmaco: stanchezza, ansia, depressione, palpitazioni, insonnia, pesantezza mentale, formicolii, dolori generalizzati, nodo alla gola, tosse o laringite cronica, mal di testa frequenti, febbre bassa che va e che viene, disturbi al ciclo e all’intestino.

Durante il ciclo di incontri approfondirai un po’ di anatomia e fisiologia con indicazioni su come supportare la tiroide con erbe ed alimenti. 

Verrai guidata nel creare un’alimentazione sana con il supporto di ricette e email che aiuteranno a integrare i cambiamenti alimentari in modo graduale.

Alle nozioni di erboristeria e alimentazione si affiancheranno informazioni di carattere spirituale, che ti permetteranno di scoprire, a livello profondo, perché la tiroide si ammala e come liberarla.

Inoltre verrai guidata, tramite meditazioni ed esercizi, a immergerti nei mondi nascosti della tiroide per liberare e armonizzare questa ghiandola preziosa che permette di bilanciare il flusso delle energie tra la terra e il cielo, tra il cuore e la mente. 

Il corso include

2 sessioni individuali, all’inizio e alla fine del percorso, da prenotare.

6 incontri di gruppo per approfondire le cause primarie delle problematiche alla tiroide e imparare a supportarla tramite l’alimentazione e le erbe. Alla fine della lezione ci saranno gli interventi di Maria Cristina che spiegherà le funzioni energetiche e spirituali della Tiroide e guiderà delle meditazioni per facilitare la guarigione a livello sottile della Tiroide. 

Supporto e sostegno individuale via email o telefono durante il percorso per un massimo di 1 ora in totale. Email per integrare i contenuti, in particolare per quanto riguarda l’alimentazione.

CONTENUTI

In ogni incontro ci sarà:

– un parte di teoria

– esercizi di ascolto della tiroide

– indicazioni su alimenti, integratori alimentari e piccole routine quotidiane di supporto della salute della tiroide

– informazioni sulla funzione spirituale della tiroide e perché ci ammaliamo

– tempo per condividere esperienze, ricette, difficoltà e per eventuali chiarimenti.

– meditazione

I Incontro

Introduzione alla funzione della tiroide: un po’ anatomia e fisiologia. Come e quando le cose vanno storto

La digestione e la tiroide: l’importanza della salute dello stomaco.

Indicazioni alimentari per supportare la tiroide.

II Incontro

La tiroide e la funzione digestiva: fegato e flora batterica intestinale

Perché é importante facilitare la disintossicazione: agenti inquinanti che disturbano la tiroide.

III Incontro

Surrenali, pancreas e Tiroide: la gestione degli zuccheri e dell’energia e la salute della tiroide.

Come bilanciare gli zuccheri attraverso la dieta, le erbe e la gestione dell’ansia e stati d’animo di preoccupazione. 

IV Incontro

Tiroide e sistema immunitario: come bilanciare il sistema immunitario in presenza di una condizione auto-immunitaria.

V Incontro 

Tiroide ed ormoni: come la tiroide influenza gli ormoni e come un eccesso di estrogeno e difetto di progesterone può aggravare un problema alla tiroide

Come bilanciare gli ormoni con l’aiuto delle erbe e degli alimenti

VI Incontro

La tiroide e la mente: come usare alimenti ed erbe per supportare il benessere mentale. L’importanza della consapevolezza del cuore e del corpo per mantenere una mente sana.