LE CONSULENZE

Nella prima consulenza di un’ora e mezza l’erborista valuta lo stato di salute del corpo secondo la tradizione erboristica e la tua costituzione tramite questionari e l’ascolto del corpo con le mani.

Durante il questionario si parla dei tuoi ritmi di vita, delle tue funzioni corporee, della qualità del sonno, dell’alimentazione, delle tue abitudini, della vita sociale e creativa, di come ti senti in generale, della tua stagione o colore preferiti. Si crea lo spazio per essere ascoltati e per ascoltarsi. 

In seguito al colloquio, si parlerà dello stato dei tuoi tessuti e organi e di come le erbe agiscono ed interagiscono con te. Insieme sceglieremo una combinazione di erbe che risuonano con la tua vibrazione e che ti sosterranno nel tuo cammino. 

Le erbe agiscono su molti livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Contengono principi attivi, vitamine e sali minerali che supportano le funzioni corporee. Contengono fitonutrienti che aiutano a tonificare e rigenerare i tessuti, come per esempio gli antiossidanti.  Hanno un energia speciale, che è capace di sussurrare, ispirare e guidarti nel cammino verso il tuo tempio interiore.

Nella pratica erboristica a Londra ho aiutato persone con molte problematiche. Non esistono cure miracolose, ma erbe ed integratori alimentari, assieme ad esercizi di consapevolezza, possono migliorare notevolmente la qualità della vita laddove si manifestano malattie croniche degenerative, squilibri endocrini e metabolici, problemi del sistema immunitario, problemi cardiovascolari, allergie, disturbi della pelle, del sistema nervoso, digestivo ecc.

I protocolli di Herbasoma sono compatibili e complementari al trattamento ortodosso, ma non sostituiscono il consiglio del vostro medico. 

 

 

I PROTOCOLLI

Sono indicati per chi soffre di problematiche croniche e che in genere richiedono di seguire il percorso erboristico per almeno 4 – 6 mesi. 

Includono

  • 1 sessione iniziale di 90 minuti in cui l’erborista raccoglie le informazioni necessarie a determinare la tua costituzione e stato di salute secondo l’energetica dell’erboristeria occidentale, tramite osservazione e questionario. 
  • 3-5 sessioni successive della durata di 45 minuti in cui l’erborista valuta il tuo progresso e adatta i suggerimenti di erbe e alimenti alla nuova presentazione.
  • una dispensina sotto forma di pdf che include: un riassunto della sessione iniziale, informazioni su erbe e alimenti suggeriti e ricette
  • emails con messaggi, riflessioni e informazioni per mantenere la motivazione e supportare il cambiamento. 
  • bonus: supporto tra le sessioni per un massimo di 1 ora tra email o comunicazioni via telefono. 

Lo scopo finale è di diventare indipendenti nel capire il funzionamento del proprio corpo e ciò che è necessario per mantenerlo in equilibrio.