IL PERCORSO ERBORISTICO

Il percorso erboristico richiede un ciclo di incontri con l’erborista per valutare quali erbe possono essere d’aiuto e per far acquisire le informazioni necessarie per prendersi cura di sé a tutti i livelli: fisico, mentale ed emotivo. 

A seconda delle problematiche e della persona, i percorsi possono durare da 2 a 6 mesi. Idealmente si arriva al punto in cui le erbe non sono più necessarie, ma in certe circostanze è necessario o assumerle a periodi o prenderle più o meno costantemente.   

  • nella PRIMA CONSULENZA di un’ora e mezza valuto lo stato di salute del corpo secondo la tradizione erboristica ed individuo la tua costituzione tramite questionari e l’osservazione e l’ascolto del corpo. Durante il questionario si parla dei tuoi ritmi di vita, delle tue funzioni corporee, della qualità del sonno, dell’alimentazione, delle tue abitudini, della vita sociale e creativa, di come ti senti in generale, della tua stagione o colore preferiti. Si crea lo spazio per essere ascoltati e per ascoltarsi. In seguito al colloquio, si parlerà dello stato dei tuoi tessuti e organi e di come le erbe agiscono ed interagiscono con te. Insieme sceglieremo una combinazione di erbe che risuonano con la tua vibrazione e che ti sosterranno nel tuo cammino. 
  • il SECONDO INCONTRO,  in genere della durata di 20-30 minuti, avviene dopo 2-3 settimane, per valutare l’andamento e la risposta del corpo alle erbe e ai cambiamenti alimentari, e per eventuali chiarimenti. Se lo si desidera, c’è il tempo per entrare più a fondo nella propria storia. 
  • seguono poi degli INCONTRI MENSILI in cui valuto l’andamento generale ed eventualmente cambio le erbe suggerite e l’alimentazione. 

Le ERBE agiscono su molti livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Contengono principi attivi, vitamine e sali minerali che supportano le funzioni corporee e fitonutrienti che aiutano a tonificare e rigenerare i tessuti, come per esempio gli antiossidanti.  Hanno un energia speciale, che è capace di sussurrare, ispirare e guidarti nel cammino verso il tuo tempio interiore. Nella pratica erboristica a Londra ho aiutato persone con molte problematiche. Non esistono cure miracolose, ma erbe ed integratori alimentari, assieme ad esercizi di consapevolezza, possono migliorare notevolmente la qualità della vita laddove si manifestano malattie croniche degenerative, squilibri endocrini e metabolici, problemi del sistema immunitario, problemi cardiovascolari, allergie, disturbi della pelle, del sistema nervoso, digestivo ecc. I protocolli di Herbasoma sono compatibili e complementari all’eventuale trattamento ortodosso e non sostituiscono il consiglio del vostro medico. 

Per informazioni o per APPUNTAMENTI chiamare al 334 772 4187

preferibilmente tramite WhatsApp per via della scarsa ricezione nella località in cui vivo.

oppure

utilizzare la pagina CONTACT